Il D.Lgs 81/08 sulla salute e sicurezza sul lavoro prevede una serie di obblighi da parte del datore di lavoro volti a limitare infortuni e incidenti nella massima tutela del lavoratore.
Assistiamo le aziende e tutti i soggetti chiamati ad adempiere agli obblighi normativi in materia di salute e sicurezza sul lavoro.
Effettuiamo un check-up iniziale per identificare i fabbisogni dell’azienda verificando il rispetto degli adempimenti di legge e fornendo consulenza sui relativi adeguamenti con l’obiettivo di raggiungere degli standard elevati per quanto concerne le attività ed i luoghi del lavoro.
Il Datore di lavoro è responsabile della sicurezza della propria azienda ed è tenuto a redigere la documentazione necessaria ai fini del D.lgs 81/08. La Passecur S.r.l.s. coadiuva il datore di lavoro ad ottemperare agli obblighi di legge e lo supporta costantemente nello sviluppo delle pratiche e dell’organizzazione aziendale.
Lo affianchiamo nella valutazione dei rischi, stesura dei documenti, gestione dell’emergenza, implementazione delle procedure e delle buone prassi mirate alla tutela dei lavoratori ed al miglioramento del clima aziendale.